eventi ibridi

Eventi ibridi: come coinvolgere virtualmente i tuoi utenti!

Purtroppo, i telegiornali ne parlano continuamente, la situazione pandemica sta tornando allarmante, e il mondo degli eventi ha troppo da perdere per farsi trovare impreparato!Sappiamo che se hai sempre organizzato il tuo evento in presenza non vorrai rinunciare alla possibilità di far vivere fisicamente ai tuoi partecipanti quell’atmosfera unica che lo caratterizza. Per questo coltiverai…
Leggi tutto

Piattaforma per eventi: quanto incide l’esperienza utente sul successo del tuo evento?

Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita di arrivare su un sito web e non capire minimamente dove trovare ciò di cui avevi bisogno sia per motivi di complessità grafica sia per menù di navigazione poco chiari. Quando si parla di eventi ibridi che si avvalgono di una piattaforma per migliorare l’esperienza dei…
Leggi tutto

Senso community

9 modi per costruire e alimentare il senso di community nei tuoi visitatori

Credi che la community sia un fattore fondamentale per un brand ma non per un evento? Sbagliato!Devi pensare al tuo evento come fosse un vero e proprio brand con una sua identità precisa, che offre prodotti/servizi unici e raduna attorno a sè persone con la stessa passione!In questo modo, grazie al senso di appartenenza al…
Leggi tutto

personal branding

Personal Branding: perché è importante se organizzi eventi

Ogni libero professionista è un brand a sé stante: architetti, dottori, avvocati danno valore al proprio brand svolgendo bene il loro mestiere: un progetto ben fatto, prendersi cura del proprio paziente, una causa difficile vinta… Se sei un organizzatore di eventi lo stesso discorso vale per te: un evento di successo aumenterà la tua reputazione. …
Leggi tutto

win win strategy

Essere sponsor di un evento: una strategia “win-win”

Avete presente quando si dice “l’unione fa la forza”?!Ecco, la collaborazione tra te e i tuoi sponsor è un esempio di quella situazione idilliaca in cui la collaborazione è produttiva per entrambi… l’unico ostacolo al successo è fargli capire i vantaggi che derivano dall’investire nel tuo evento! Quando organizzi un evento le cose da curare…
Leggi tutto

Marketing post-evento

Marketing post-evento: la benzina per il successo del tuo evento!

L’evento che hai organizzato per mesi con il massimo impegno si è concluso, rimane un buon ricordo tra i partecipanti ma niente di più. Se questo punto di arrivo ti soddisfa puoi smettere di leggere l’articolo e dedicarti ad altro. Altrimenti, se vuoi continuare a trarre beneficio nel tempo dal tuo evento, ecco qui alcune…
Leggi tutto

Email marketing

Sviluppare una comunicazione efficace e profittevole grazie all’email marketing

Nonostante i nuovi strumenti del marketing garantiscano modalità innovative per raggiungere e conquistare nuovi clienti, l’email marketing non sembra aver perso di rilievo nell’ambito della comunicazione, anzi!  Vediamo come questa tipologia di comunicazione possa essere adattata e  utilizzata nel settore degli eventi. Partiamo dal principio, che cos’è l’email marketing L’email marketing è una tipologia di…
Leggi tutto

visitatori soddisfatti

Rendere felici e soddisfatti i tuoi visitatori

Immagina: stai visitando una fiera e hai tantissime cose da vedere in quel grande spazio espositivo! …Ma per quanto ti interessi il tema della fiera, all’idea di passare tutta la giornata dentro quelle mura ti senti già stanco.  La domanda a questo punto sorge spontanea: come puoi, in qualità di organizzatore dell’evento, fare in modo…
Leggi tutto

Relazione con i visitatori

Mantenere una relazione con i visitatori e trasformarli in clienti: ecco come

Se hai già avuto l’occasione di partecipare ad una fiera, saprai sicuramente che, nei giorni di esposizione, si ha a che fare con decine se non centinaia di visitatori diversi!  È fondamentale cercare di ottenere da queste persone un recapito (email o numero di cellulare) in modo da poter mantenere una relazione i visitatori una…
Leggi tutto

prepararsi ad una fiera

Come prepararsi ad una fiera e rendere la tua partecipazione memorabile

Se sei un’azienda che desidera incrementare le proprie opportunità di business, facendo conoscere il tuo brand a soggetti che operano nel tuo stesso settore, partecipare ad una fiera è sicuramente un’ottima vetrina, ma per farlo bisogna prepararsi adeguatamente. Per poter ottenere migliori risultati dalla tua partecipazione, è fondamentale sapere come prepararsi ad una fiera e…
Leggi tutto