...
app per eventi

 Eventi formativi e app per eventi: 4 motivi per usarle

Le APP per eventi possono risultare molto utili per gli eventi formativi poiché permettono ai partecipanti di potersi formare su tematiche specifiche, aumentare le proprie conoscenze e entrare in contatto con figure di rilievo.

Congressi, convegni, seminari e workshop sono tipologie di eventi formativi che da sempre si sono svolti in loco, ma con l’avvento delle nuove tecnologie hanno iniziato ad avvicinarsi sempre di più al mondo digitale integrando, parallelamente al proprio evento, eventi ibridi e virtuali, grazie alla flessibilità che questo mondo offre.

In questa nuova era, in cui si è costantemente alla ricerca di comodità e vantaggi, utilizzare una piattaforma o un’APP per eventi può essere un’ottima risorsa per la tua manifestazione, poiché permette di sfruttare un’ampia gamma di vantaggi che un evento fisico da solo non è in grado di portare.

Ecco 3 buoni motivi per utilizzare un’APP per eventi formativi.

1. Accesso ai servizi di streaming

Utilizzando una piattaforma e un’APP per eventi è possibile abbattere i limiti spaziali e temporali attraverso l’inserimento di questo prezioso servizio che consente al tuo pubblico di accedere ai contenuti in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Infatti, la comodità di adottare una piattaforma per gestire gli eventi sta proprio nel poter dare modo ai tuoi partecipanti di accedere ai numerosi contenuti creati dagli speaker e lasciarli a disposizione di tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla diretta.

2. Svolgere attività di networking

Quando si partecipa ad eventi formativi, il motivo che spinge i partecipanti ad andare è, in primo luogo, quello di aggiornarsi professionalmente e istruirsi su una determinata tematica, segue poi il desiderio di aumentare la propria rete di conoscenze, e uno strumento che viene in aiuto ai partecipanti è sicuramente il servizio di networking, presente all’interno delle APP per eventi che permette di contattare direttamente gli altri partecipanti, ponendo domande e inviando risposte, dando l’opportunità di entrare in contatto con figure di rilievo e che, infine, aiuta ad aumentare il coinvolgimento.

3. Personalizzare la tua APP per eventi

Grazie a questo servizio puoi personalizzare la tua piattaforma realizzando una home page fatta ad hoc per i tuoi partecipanti, i quali possono anche creare un proprio profilo con i relativi dati. Il sistema poi, attraverso un sistema di matchmaking guidato dall’Intelligenza Artificiale, sarà in grado di segnalare le persone con un grado di affinità elevato, basato sugli interessi e le caratteristiche comuni dei due profili, così da offrire loro la possibilità di mettersi in contatto, allargando la propria rete di conoscenze e creando un’esperienza unica.

4. Creare una comunicazione personalizzata

Utilizzando un’APP per eventi puoi creare un sistema comunicativo per la tua community, attraverso l’invio di email personalizzate in cui i partecipanti vengono notificati sulle novità che concernono l’evento, quali: nuovi sondaggi disponibili, richieste di collegamento da parte di altri utenti e aggiornamenti riguardanti le diverse attività previste dalla manifestazione. In questo modo, i tuoi ospiti resteranno sempre aggiornati su tutte le novità.

Conclusione

Per concludere, l’utilizzo di un’APP per eventi consente di arrivare ad un pubblico molto più vasto e gestire efficacemente le diverse attività durante un evento, per questo si rivelano essere dei servizi che generano un grande successo, soprattutto per eventi come quelli formativi, in cui le persone sono desiderose di prendere parte a queste iniziative. Infatti, visto l’alto tasso di partecipazione di questi eventi, soddisfare tutti è importante ed è qui che entrano in gioco le APP per eventi che supportano l’organizzatore nell’ardua attività di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.

LetzFair è in grado di proporti questi servizi e molti altre innovazioni!

Se sei interessato a creare un’esperienza esclusiva per i tuoi partecipanti, richiedi una demo gratuita!

Vuoi migliorare il networking al tuo evento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =

Social Media

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Richiedi ora la demo Gratuita