...

Sol&Agrifood 2023

Alla ricerca di percorsi sensoriali e soluzioni digitali
0
Espositori
0
Visitatori
0
Paesi coinvolti

La qualità dell'agrifood Made in Italy, nel Salone per eccellenza

Sol&Agrifood è una fiera B2B agroalimentare che presenta ogni anno prodotti italiani ed esteri pregiati e, allo stesso tempo, un punto di riferimento per espositori e buyers alla ricerca di specialità alimentari. Dedicata a chi offre e chi cerca solo prodotti d’eccellenza, espone in un unico luogo una grande varietà di tipologie di alimenti, dal food al beverage, dalle carni alle spezie, dalle certificazioni al biologico, concentrandosi in particolare su prodotti come olio extravergine di oliva, food e birra artigianale. La fiera permette l’incontro tra espositori e buyers, accogliendo visitatori provenienti da tutto il mondo. Con lo scopo di mettere in risalto i prodotti tipici e caratteristici del territorio, la fiera ha inoltre forte vocazione storica e culturale e dà la possibilità di creare nuove relazioni con i fornitori, rafforzando nel frattempo quelle già instaurate.

La sfida: rivoluzionare il networking di Sol&Agrifood

In quanto fiera internazionale del B2B, Sol&Agrifood aveva la necessità di semplificare, velocizzare e ottimizzare il networking tra tutti gli operatori coinvolti, a prescindere dalla sua vocazione fisica presso Verona Fiere.

LetzFair ha messo a disposizione il proprio know-how per selezionare, insieme alla direzione di Sol&Agrifood, una piattaforma completa di numerose funzionalità finalizzate agli scopi dell’evento, oltre a una serie di servizi aggiuntivi che sono andati a valorizzare l’intera campagna sia prima che dopo la manifestazione.

Alla base della tecnologia LetzFair vi è l’Intelligenza Artificiale che analizza approfonditamente numerosi parametri e comportamenti dell’intera utenza: in questo modo ogni singolo iscritto ha ricevuto suggerimenti unici e specifici, calcolati in base alla propria presenza in piattaforma. In questo modo, è stata garantita l’alta qualità degli incontri e la compatibilità dei partecipanti che, con questo sistema, potevano trovare direttamente nella propria dashboard i potenziali business partner con cui connettersi.

La piattaforma LetzFair dunque ha rappresentato non solo una valorizzazione del Salone Sol&Agrifood, ma ha anche consentito a tutti i partecipanti di bypassare molte delle “problematiche” che in genere precedono un evento di tali proporzioni, come la ricerca e la selezione dei potenziali clienti, l’ice-breaking con essi, la difficoltà di organizzare le proprie giornate districandosi tra appuntamenti e visite, ottimizzando e traendo il massimo dalla partecipazione.

Scopri come trasformare il tuo evento in un successo!

Richiedi ora la demo Gratuita