...
Sicurezza dei dati dei partecipanti

L’importanza dei dati dei partecipanti: un tesoro da moltiplicare e da…proteggere!

Ti sei mai chiesto come vengano utilizzati i dati dei partecipanti ai tuoi eventi da alcune delle principali piattaforme per eventi sul mercato?

Non vorresti mantenere la completa proprietà su quello che rappresenta uno dei tuoi asset più importanti?

Quello dei dati è uno dei temi più caldi e importanti nel nostro settore, soprattutto da quando l’online si è integrato in maniera più forte con gli eventi fisici.

Grazie al digitale è possibile raccogliere diverse tipologie di dati, e va da sé che maggiori saranno quelli che avrai a disposizione, maggiori saranno le tue opportunità per rendere il tuo evento memorabile.  

Le piattaforme presenti sul mercato hanno approcci differenti sulla proprietà dei dati dei partecipanti e sul loro utilizzo. 

Innanzitutto, per comprendere meglio come vengono utilizzati i dati sulla piattaforma LetzFair è importante chiarire che esistono due macro categorie di dati.

La prima categoria è quella che comprende i cosiddetti “dati identitari” ovvero nome, cognome, indirizzo email, azienda di appartenenza, e altri dati di tipo demografico riguardo ai partecipanti. 

Questa tipologia di dati viene raccolta nel momento in cui i partecipanti acquistano il loro biglietto, oppure attraverso l’inserimento del tuo CRM sulla piattaforma. 

Sono dati che hai raccolto in molti anni di eventi e rappresentano uno dei tesori della tua azienda!

LetzFair ti permette però di raccogliere dati per te inediti: i dati sui comportamenti e sui reali interessi dei tuoi partecipanti!
Ad esempio: che cosa guardano, con quali profili interagiscono, su cosa cliccano, a quali interventi partecipano ecc. 

Questi dati sono raccolti e analizzati in maniera completamente anonima e, oltre a darti nuove informazioni inedite e di grandissimo valore sui desiderata dei partecipanti, sono usati dalla piattaforma per apprendere i reali interessi degli utenti ed offrire un matchmaking sempre migliore, supportando i visitatori a trovare ciò che davvero cercano!

E quindi, visto che il tuo tesoro acquista sempre più valore, sei proprio sicuro di volerlo perdere?

Sei proprio sicuro di voler condividere il frutto di decenni di duro lavoro con altre aziende che potranno sfruttarlo a loro piacimento?

Con LetzFair, a differenza che con altre piattaforme presenti sul mercato, il tuo tesoro sarà sempre nelle tue mani.

Quello che ti garantiamo è fornirti nuovi dati vitali per il tuo business ed offrirti uno strumento per semplificarti gestione, analisi e reportistica dei dati, in una maniera semplice e interattiva. 

Tra le varie funzionalità potrai sempre scegliere se analizzare le attività di tutta la tua audience oppure di specifiche cerchie personalizzabili al 100%. 

In altre parole, noi ci occuperemo di far crescere il valore ed i frutti che il tuo tesoro ti porterà in futuro…ma la proprietà e l’utilizzo dei tuoi dati rimarrà una tua esclusiva.

Conclusioni

Come abbiamo già detto, i dati sono uno strumento fondamentale per qualsiasi organizzatore di eventi. Affidarsi, quindi, ad una piattaforma che te ne garantisca la proprietà e la gestione gioca un ruolo importantissimo sia nel breve periodo che nel medio-lungo termine. 

Per avere la possibilità di gestire i dati dei partecipanti al tuo prossimo evento in modo esclusivo e personalizzabile, richiedici una demo!

Potenzia il networking nel tuo evento

Richiedi ora la demo Gratuita