...
Big data

Big data e eventi: molto più di una semplice raccolta

Al giorno d’oggi tutti parlano di Big Data ma quando si tratta di spiegare cosa sono e come possono essere d’aiuto al mondo degli eventi iniziano le difficoltà.

In sostanza, che importanza possono avere per il nostro settore?

La loro raccolta e analisi ci serve per

  • misurare il successo considerando la partecipazione, il coinvolgimento e i feedback.
  • capire gli eventuali punti di forza e debolezze dell’evento svolto
  • tracciare gli obiettivi, i contenuti e le attività per il nostro prossimo evento.
  • profilare i partecipanti e condurre campagne di marketing pensate su misura.

L’importanza dei big data per gli eventi è indiscutibile.

Tuttavia, essere in grado di gestire tutti i dati raccolti e trarne il massimo profitto richiede tempo, energie e costi.  Più dati si raccolgono, più diventa essenziale avere una strategia chiara e definita per la loro gestione, altrimenti finiranno per essere solamente un’occasione persa. Nel farlo, un altro punto chiave risiede nell’affidarsi a piattaforme affidabili in cui l’utente abbia l’esclusiva titolarità dei dati raccolti.

Tenendo ben a mente quanto detto, LetzFair offre la professionalità e il supporto totale necessario nel trasformare tutti i dati raccolti in un valore reale. Ti fornisce la possibilità di raccogliere non solo informazioni anagrafiche e demografiche ma anche interessi/desideri/preferenze dei vari partecipanti. Grazie alla possibilità di tracciare i vari spostamenti è inoltre possibile individuare le aree dell’evento di maggior interesse.

I dati raccolti sui partecipanti rappresentano davvero una risorsa preziosa per il vostro business. Si può sempre iniziare in piccolo, usando qualsiasi dato disponibile, e con il tempo, prenderci la mano e non lasciarsi più sfuggire questo vero e proprio tesoro.

Ultimi articoli:

Potenzia il networking nel tuo evento

Richiedi ora la demo Gratuita