...
Eventi ed emozioni

Organizzatori di Eventi, Creatori di Emozioni

Organizzatori di eventi, provate a chiedere a qualsiasi allestitore o visitatore e la risposta sarà sempre la stessa.

Quello che la gente si porta a casa al termine di un evento sono le emozioni. Che sia ispirazione, entusiasmo, noia, stress o delusione, il modo in cui i partecipanti vivono un evento influenza poi la loro capacità di ricordarlo.

L’effetto è ancora più significativo se l’esperienza ha portato a nuovi incontri, cambiamenti, innovazione e crescita. 

Più le persone costruiscono relazioni e fiducia, più ridono fra di loro, più prendono ispirazione e generano nuove idee, più c’è stupore e curiosità, più si avrà la certezza di aver creato un evento di successo.

Ecco alcuni consigli per lasciarvi ispirare:

  • Misura la Customer Satisfaction per migliorarti ancora di più agli eventi successivi. Con che grado, i partecipanti si sono sentiti coinvolti? Hanno partecipato attivamente? Si sono formate partnership di valore? La community si è allargata? Le persone si sono sentite disorientate?
  • Creare Spazi Sociali idonei: (digitali o fisici) ideali per connettersi con altre persone, scambiarsi contatti e idee, chattare o prendere appuntamenti con esperti/espositori, scoprire le ultime novità su prodotti o sul settore etc.
  • Spazio ben organizzato: che sia fisico o digitale, al suo interno le persone si devono sentire orientate, sicure e assistite. Presta attenzione all’allestimento, alla disposizione e all’illuminazione.
  • Coinvolgi i partecipanti non solo durante ma anche prima e dopo l’evento: usa sondaggi, quiz, giochi, contenuti sui social etc.

Il ruolo dell’organizzatore non è più quello di “semplice” fornitore di servizi, ma diventa un mediatore di emozioni a tutti gli effetti. Nel farlo, bisogna cogliere il valore dietro a piattaforme come Letzfair che, offrendo servizi come Indoor Navigation, Matchmaking,  Live Chat, Gamification etc, è in grado di rendere un evento davvero memorabile!

Ultimi Articoli:

Potenzia il networking nel tuo evento

Richiedi ora la demo Gratuita