espositore

Come aumentare la soddisfazione degli espositori grazie al digitale

Pensa se esistesse un modo per aumentare la soddisfazione degli espositori, aiutarli ad aumentare le loro opportunità di business, la conoscenza del loro brand e facilitare la generazione di contatti durante un evento

Sarebbe bello vero?

Per fortuna un modo esiste! Grazie alle tecnologie digitali è possibile creare opportunità di esposizione uniche, che aiutano gli espositori a farsi notare meglio. 

Aggiungendo quindi una componente digitale al tuo evento e comunicando i benefici che gli espositori possono trarre da questo canale, le possibilità che accettino di partecipare all’evento saranno maggiori. 

Aumentare la visibilità degli espositori promuovendo il loro brand

Facendo leva sulla tua presenza online, ci sono diversi modi per aumentare la soddisfazione degli espositori:

  • Sfruttando i social media, l’hashtag dell’evento e interagendo con i post nei quali gli espositori ti menzionano, sarai in grado di far sapere al pubblico della loro presenza e partecipazione all’evento. 
  • È possibile includere informazioni sugli espositori sfruttando la tua campagna di email marketing precedente all’evento. Includendo il loro logo alla fine delle mail o creando una apposita mailing list degli espositori, farai in modo che il pubblico sappia quali aziende prenderanno parte all’evento.
  • Per aumentare ancora di più l’esposizione delle aziende, puoi mostrare il loro logo sulla landing page dell’evento e creare una pagina apposita sul sito in cui mostri tutte le aziende che parteciperanno.
  • Durante l’evento utilizzare notifiche push e SMS menzionando gli espositori, farà in modo che i partecipanti si ricordino di visitare i loro stand. 
  • Dare l’opportunità agli espositori di sponsorizzare stanze di networking, sale riunioni oppure discussioni generali, workshops e attività pianificate per l’evento contribuirà ad aumentare la loro visibilità. 
  • I partecipanti sono sempre entusiasti di prendere parte a contest e competizioni ed è difficile che non notino chi sponsorizza queste attività e regala premi. Un altro modo interessante per portare i partecipanti a visitare gli stand e interagire con i brand può essere quella di ricreare una sorta di caccia al tesoro. 

Facilitare la creazione di relazioni e il processo di generazione di contatti

  • Le funzioni di networking fornite dalla piattaforma sono un mezzo importantissimo per consentire agli espositori di interagire con i partecipanti. Questi ultimi possono inviare messaggi o chiedere di fissare un meeting con un membro del team.
  • Gli espositori possono ottenere dettagli sul comportamento dei partecipanti che visitano il loro stand virtuale. Grazie alla raccolta di questi dati gli espositori possono cucire l’esperienza più adatta per i potenziali contatti. 
  • Utilizzare la funzionalità di matchmaking fornita dalla piattaforma farà in modo che espositori e partecipanti ricevano raccomandazioni e consigli mirati. Dal lato degli espositori è utile per sapere quali visitatori hanno la probabilità più alta di trasformarsi in contatti. Mentre dal lato dei visitatori, poter vedere gli espositori più affini migliorerà l’esperienza generale di partecipazione all’evento. 

Stand virtuali 

Essendo l’evento sia fisico che virtuale, gli espositori avranno bisogno di uno spazio dedicato per esporre il loro brand. È opportuno quindi dare la possibilità di creare e gestire, oltre allo spazio fisico, un profilo virtuale altamente personalizzabile attraverso la piattaforma sulla quale si svolge l’evento, come Letzfair

Nei rispettivi stand virtuali, gli espositori devono essere in grado di poter aggiungere informazioni sul loro brand, aggiungere semplici banner o video banner, mettere in evidenza i loro contatti, mostrare i loro prodotti e le loro offerte attraverso video e immagini, fornire i loro link ai vari social, caricare brochures e altri contenuti scaricabili e infine aggiungere i profili del team con cui i partecipanti possono interagire durante l’evento. 

Oltre a tutti questi elementi gli espositori devono avere la possibilità di mostrare una 

“call to action”  personalizzabile che porti gli utenti a specifiche offerte o che li porti sul sito web dell’azienda. 

Per concludere…

Grazie alle piattaforme per la gestione degli eventi ibridi è possibile migliorare in maniera significativa la partecipazione degli espositori, aiutandoli a ottenere numerosi benefici.

Grazie alle tecnologie digitali è possibile aumentare la soddisfazione degli espositori e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di marketing ottenendo un buon ritorno sull’investimento.

Per garantire tutti questi benefici agli espositori, assicurati di scegliere bene la piattaforma sulla quale verrà svolto l’evento, valutandone le caratteristiche e le funzionalità. 

LetzFair ti permette di far ottenere tutti questi vantaggi e molti altri ancora, se hai a cuore i tuoi espositori scopri tutti i benefici richiedendo una demo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =

Social Media

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Richiedi ora la demo Gratuita