profitto eventi ibridi

Aumentare i tuoi ricavi grazie agli eventi ibridi, come?

Vuoi aumentare i tuoi ricavi? Immagina se gli stand fieristici potessero rimanere sempre aperti, h24. Anche dopo i giorni di durata della fiera, senza particolari costi aggiuntivi per te e i tuoi espositori.

Pensa, poi, se con gli stessi metri quadri di spazi espositivi potessi avere, per esempio, 10, 20 o 100 espositori in più!
Infine, se i visitatori potessero muoversi agevolmente tra uno spazio espositivo e l’altro in un secondo… o meglio, in un click!

Potresti ottenere tutto questo e molto altro dotando il tuo evento di una soluzione ibrida, affiancando all’esperienza fisica quella virtuale, superando così barriere geografiche, orarie e stagionali ottenendo di conseguenza un aumento dei ricavi per i tuoi espositori!


Il tuo evento con formula ibrida ti potrà aiutare ad aumentare i ricavi garantendo diversi vantaggi, per esempio:

  • Raggiungere un target più ampio di espositori. Specialmente in un periodo di ripartenza post pandemia non tutte le aziende avranno budget disponibile da dedicare ad eventi fieristici o congressuali. Garantisci la possibilità di avere altrettanta visibilità grazie alla presenza virtuale!
  • Garantire anche a visitatori impossibilitati a partecipare fisicamente all’evento di raggiungere lo spazio virtuale espositivo, con vetrine personalizzate ed eventuale shop attivi in qualsiasi momento.
  • Potrai aumentare i tuoi ricavi proponendo pacchetti di ingresso fisico o virtuale di tipologia basic, o VIP, in base alle esperienze offerte, pre, post e durante l’evento. 
  • Aumentare gli spazi e le occasioni di visibilità degli sponsor.


Lo sapevi che gli sponsor sono pronti ad investire nuovamente in eventi fisici e ibridi?


Secondo la ricerca “Eventi in presenza, ibridi o digitali?Trend e prospettive degli Sponsor”, condotta da AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione, il budget per eventi del 2021 sarà destinato per lo più ad eventi in presenza o ibridi (43%). Inoltre, il 72% degli sponsor intervistati è favorevole a soluzioni ibride.
 

Trasmettere ad espositori, visitatori e sponsor il valore aggiunto della soluzione ibrida è dunque una sfida importante, ma anche una grande opportunità, che i servizi personalizzati offerti dalla piattaforma Letzfair faciliteranno.

Ti porteranno a massimizzare i guadagni del tuo evento e la soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, rendendo il tuo evento memorabile e puntando sulle attività di follow-up per mantenere vive e consolidare le relazioni create.

Contattaci per avere più informazioni sui vantaggi che potrai ottenere grazie ai nostri servizi su misura per te! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 1 =

Social Media

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Richiedi ora la demo Gratuita