Attirare visitatori nonostante la situazione di incertezza che stiamo vivendo

Attirare visitatori nonostante la situazione di incertezza che stiamo vivendo

Attirare visitatori nonostante la situazione di incertezza
Se stai apprezzando il contenuto fallo sapere anche ai tuoi amici

Negli ultimi giorni stiamo vivendo tutti in uno scenario di incertezza dovuto agli effetti della variante Omicron e ancora non sappiamo quali potrebbero essere gli sviluppi futuri di questa situazione.

In qualità di organizzatore di eventi, ti starai sicuramente chiedendo come poter trovare una soluzione a questo problema e, soprattutto, ti starai chiedendo come continuare ad attirare nuovi visitatori e mantenere coloro che hanno già acquistato il loro biglietto.

Non sono da escludere, purtroppo, probabili nuove restrizioni da parte del governo soprattutto nel nostro settore… Allora quale può essere una soluzione per evitare che il tuo evento possa essere annullato?

La soluzione a questo quesito può essere quella di affidarsi ad una piattaforma per eventi e  traslare il tuo evento da fisico a ibrido o digitale al 100%.

Quali sono i vantaggi dell’affidarsi ad una piattaforma per eventi?

Una piattaforma per eventi, come LetzFair, offre soluzioni di valore per migliorare l’esperienza dei partecipanti (visitatori, espositori e sponsor) e la loro soddisfazione. 

I servizi offerti sono molteplici e vertono verso la creazione di valore per gli utenti.

Quindi in una situazione di incertezza come quella che stiamo vivendo in questi giorni, potrai garantire l’effettivo svolgimento del tuo evento anche in caso di (sperando di no) nuove restrizioni e ordinanze. 

Quali sono le principali soluzioni offerte da una piattaforma per eventi?

Innanzitutto bisogna fare un distinguo tra le funzionalità rivolte ai visitatori/espositori e quelle rivolte agli organizzatori.

Per quanto riguarda i visitatori, la piattaforma LetzFair offre:

  • Processo di ticketing e registrazione semplice e completamente automatizzato
  • La possibilità di personalizzare la propria esperienza scegliendo a quali eventi partecipare o con quali altri utenti incontrarsi, grazie ad agende integrate e automatizzate
  • Un algoritmo che indica all’utente quali sono gli eventi, gli espositori e i partecipanti più affini in base ai gusti e al settore di appartenenza.
  • Chat e videochiamate tra utenti per scambiare opinioni o per iniziare rapporti di collaborazione. 

Per quanto riguarda gli espositori le funzionalità, oltre a quelle sopra elencate sono:

  • La possibilità di personalizzare al 100% il proprio stand virtuale aggiungendo collaboratori e materiale informativo per i visitatori

Per gli organizzatori esistono diverse funzionalità che possono venirgli incontro per rendere il proprio evento memorabile e aumentare la soddisfazione dei partecipanti:

  • La possibilità di creare live streaming multisala per gestire tutti gli speech e gli eventi
  • Somministrare questionari a cerchie di utenti 100% personalizzabili per raccogliere dati sull’evento
  • Inviare notifiche push ai visitatori per tenerli sempre aggiornati su qualsiasi aspetto dell’evento
  • La possibilità di registrare l’evento in modo che i partecipanti possano vederlo in qualsiasi momento desiderano

Conclusioni

Abbiamo visto come nonostante la situazione sia estremamente incerta, una soluzione per continuare ad attirare visitatori ci sia e offra, inoltre, maggiori possibilità! 

Affidarsi ad una piattaforma per eventi ti garantirà enormi vantaggi che potrai sfruttare anche in futuro in vista delle prossime edizioni e soprattutto di non doverti preoccupare troppo di questo periodo di incertezza generale.

Se hai a cuore il tuo evento e non vuoi vedere il tuo lavoro e i tuoi sforzi andare in fumo a causa di probabili nuove restrizioni governative, richiedi subito una demo gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *