Big data e eventi: molto più di una semplice raccolta

Big data e eventi: molto più di una semplice raccolta

Big data
Se stai apprezzando il contenuto fallo sapere anche ai tuoi amici

Al giorno d’oggi tutti parlano di Big Data ma quando si tratta di spiegare cosa sono e come possono essere d’aiuto al mondo degli eventi iniziano le difficoltà.

In sostanza, che importanza possono avere per il nostro settore?

La loro raccolta e analisi ci serve per

  • misurare il successo considerando la partecipazione, il coinvolgimento e i feedback.
  • capire gli eventuali punti di forza e debolezze dell’evento svolto
  • tracciare gli obiettivi, i contenuti e le attività per il nostro prossimo evento.
  • profilare i partecipanti e condurre campagne di marketing pensate su misura.

L’importanza dei big data per gli eventi è indiscutibile.

Tuttavia, essere in grado di gestire tutti i dati raccolti e trarne il massimo profitto richiede tempo, energie e costi.  Più dati si raccolgono, più diventa essenziale avere una strategia chiara e definita per la loro gestione, altrimenti finiranno per essere solamente un’occasione persa. Nel farlo, un altro punto chiave risiede nell’affidarsi a piattaforme affidabili in cui l’utente abbia l’esclusiva titolarità dei dati raccolti.

Tenendo ben a mente quanto detto, LetzFair offre la professionalità e il supporto totale necessario nel trasformare tutti i dati raccolti in un valore reale. Ti fornisce la possibilità di raccogliere non solo informazioni anagrafiche e demografiche ma anche interessi/desideri/preferenze dei vari partecipanti. Grazie alla possibilità di tracciare i vari spostamenti è inoltre possibile individuare le aree dell’evento di maggior interesse.

I dati raccolti sui partecipanti rappresentano davvero una risorsa preziosa per il vostro business. Si può sempre iniziare in piccolo, usando qualsiasi dato disponibile, e con il tempo, prenderci la mano e non lasciarsi più sfuggire questo vero e proprio tesoro.

Ultimi articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *