...
networking agli eventi

Networking agli eventi ibridi: 3 vantaggi da scoprire

Fare networking agli eventi è uno dei motivi che spinge i partecipanti e i relatori a prendere parte ad un evento. È una delle attività chiave da poter svolgere, proprio per la sua natura coinvolgente, poiché permette di mettere in contatto le persone, offre nuove opportunità di apprendimento, crescita personale e può essere un’ottima risorsa per trovare nuove opportunità di lavoro.

Il Networking, nel corso del tempo, si è necessariamente evoluto. Se in passato, infatti, si svolgeva in loco, con i partecipanti che si trovavano a relazionarsi tra loro esclusivamente durante evento fisico, con l’evoluzione digitale si è arrivati a realizzare eventi totalmente virtuali, supportati da piattaforme e APP per eventi che permettono di svolgere attività di networking nel migliore dei modi, fino ad arrivare al giorno d’oggi in cui i due mondi comunicano e si intersecano nei così detti eventi ibridi, che uniscono il fisico con il virtuale, fungendo da ponte tra mondo online e offline.
Questi ultimi, sono una soluzione ideale, poiché consentono ad un numero potenzialmente elevatissimo di partecipanti di interagire tra loro agli eventi.

Infatti, la modalità mista riesce a eliminare tutte le barriere logistiche e, conseguentemente, amplia in materia notevole la platea di possibili partecipanti, arricchendo così l’offerta di networking agli eventi stessi.

Ecco i vantaggi che il networking offre durante gli eventi ibridi:

1. Continua interazione

Per realizzare un evento ibrido di successo è opportuno adottare dei servizi innovativi per poter organizzare il tuo evento nel migliore dei modi. Una soluzione vincente, è quella di adottare un’APP per eventi che fungano da supporto per l’organizzazione, così da permettere ai tuoi partecipanti di svolgere attività di networking agli eventi. In particolare, una soluzione di questo tipo permette ai tuoi partecipanti di:

  • Collegarsi con altri utenti;
  • Richiedere un appuntamento;
  • Avviare una conversazione.

2. Eventi a portata di un click

Utilizzando un’APP per eventi puoi consentire un’esperienza immersiva ai tuoi partecipanti che, grazie alla riproduzione in streaming, hanno la possibilità di assistere in diretta ai vari interventi durante la manifestazione, oppure di rivederli in un secondo momento dato che il sistema lascerà disponibili sulla piattaforma per eventi tutti i vari incontri e dibattiti avvenuti durante quei giorni. Per aiutarti nella tua attività di networking, il sistema offre una sezione apposita in cui si ha la possibilità di inviare dei messaggi durante la diretta LIVE, così da poter comunicare con lo speaker e sentirsi direttamente coinvolti.

3. Stand espositori sempre con te

Se si tratta di una fiera o un di un qualsiasi evento, dove gli sponsor hanno il loro spazio dedicato, non c’è da preoccuparsi poiché i tuoi partecipanti potranno comunicare con loro solo in presenza. Adottando un’APP per eventi gli sponsor possono avere il loro spazio anche in versione virtuale. In questo modo, i partecipanti, collegandosi da remoto, hanno diverse possibilità:

  • Conoscere tutti gli sponsor presenti;
  • Guardare il livello di compatibilità;
  • Chattare;
  • Richiedere un appuntamento;

Grazie all’APP, i partecipanti potranno godersi appieno la manifestazione anche a distanza, senza doversi recare personalmente. Insomma, anche se l’evento è ibrido nulla è precluso!

Conclusione

In conclusione, grazie alla modalità ibrida, si ha comunque la possibilità di effettuare networking agli eventi, grazie ai numerosi servizi, come quello di utilizzare un’APP o una piattaforma per eventi ibridi, che ti consentiranno di non lasciare insoddisfatti i tuoi clienti.

E tu, hai mai organizzato un evento ibrido?

LetzFair è la soluzione per proporti un servizio a supporto del tuo evento!

Se sei interessato a creare un’esperienza fatta ad hoc per i tuoi partecipanti, richiedi una demo gratuita!

Potenzia il networking nel tuo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Richiedi ora la demo Gratuita